mercoledì, Agosto 17, 2022
HomeEventiI pericoli del Cybercrime e le misure per contrastarlo: a SITA 2021...

I pericoli del Cybercrime e le misure per contrastarlo: a SITA 2021 un evento con la Fondazione Rocco Chinnici

I crimini informatici sono sempre più diffusi e rappresentano un fenomeno in continuo cambiamento, contro cui bisogna adottare misure efficaci ed all’avanguardia: di ciò si parlerà nel corso dell’incontro online che si terrà domani mattina – venerdì 30 aprile, a partire dalle ore 11 – all’interno di SITA 2021, la serie di eventi in streaming su Scienze, Innovazione, Tecnologia e Ambiente, organizzata dal Comune di Partanna e dall’associazione Apice, nell’ambito del G55 Coworking/Fablab.

L’evento è realizzato in collaborazione con la Fondazione Rocco Chinnici, ed è intitolato “Cybercrime: rischi e strumenti per arginare i crimini nell’era digitale”. L’apertura dei lavori è affidata al sindaco di Partanna, Nicolò Catania. Alla tavola rotonda parteciperanno Giovanni Chinnici, presidente della Fondazione Rocco Chinnici; Calogero Ferrara, sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Palermo; Francesco Petruzzella, funzionario informatico presso la Procura della Repubblica di Palermo.

La diretta streaming potrà essere seguita su profili Facebook e canali Youtube del Comune di Partanna, del G55 Coworking/Fablab e di SITA 2021. L’incontro è rivolto agli studenti di tutte le scuole superiori, che partecipando potranno acquisire i relativi crediti formativi.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments