mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAmbienteTrapani. Mancata denuncia impianti automatici carburanti: intensificati i controlli

Trapani. Mancata denuncia impianti automatici carburanti: intensificati i controlli

I funzionari dell’Agenzie delle Dogane e Monopoli di Trapani, nel corso delle attività di verifica e controllo del territorio finalizzate al contrasto delle irregolarità, nel settore dei prodotti energetici, hanno accertato la mancata denuncia di un impianto di distribuzione stradale di carburanti non presidiato (Ghost): cioè impianti la cui erogazione di carburante è subordinata al consenso da parte del terminale di pagamento.

Oltre alla mancata denuncia e al conseguenziale mancato adeguamento inerente la trasmissione telematica delle movimentazioni giornaliere effettuate, i Funzionari hanno riscontrato delle differenze inventariale del prodotto in giacenza dichiarato. Sono state accertate differenze, di Gasolio e Benzina, ben oltre le tolleranze legali massime consentite.

Ciò, ha permesso di recuperare maggiori diritti (accisa ed iva) pari ad € 3.000 circa e di elevare sanzioni nei confronti del gestore fino a € 15.000 circa.

A garanzia della qualità del prodotto e del rispetto della tutela ambientale, sono stati prelevati dei campioni rappresentativi dell’intera partita di prodotto in giacenza ed inviati, successivamente, a Laboratorio Chimico della stessa Agenzia per accertarne le specifiche tecniche.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS