sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaMaltrattamenti in famiglia. Due donne denunciano mariti a Castelvetrano: accolte in centro...

Maltrattamenti in famiglia. Due donne denunciano mariti a Castelvetrano: accolte in centro antiviolenza

I Carabinieri di Marinella, al termine di due interventi e degli accertamenti del caso compiuti a seguito delle richieste di aiuto di altrettante donne, hanno denunciato in stato di libertà due uomini per i reati, a vario titolo, di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori.

Più in particolare, una donna ha chiesto l’aiuto dei Carabinieri a causa del perdurare nel tempo di violenze fisiche e verbali commesse dal marito, un castelvetranese di 61 anni, gravato da precedenti di polizia, sempre per futili motivi. Nell’ultimo episodio di violenza la donna è stata strattonata e colpita al volto alla presenza delle figlie minori. Dopo aver esposto i fatti e reso formale denuncia per il reato di maltrattamenti in famiglia, la donna è stata accompagnata dagli stessi Carabinieri presso il locale Pronto Soccorso dove ha ricevuto le cure del caso.

I Carabinieri hanno accertato una situazione simile anche nel corso delle attività eseguite dopo aver raccolto le dichiarazioni di una donna di 41 anni, minacciata e molestata verbalmente in diverse occasioni dal proprio compagno, un mazarese della stessa età, gravato da precedenti di polizia, tanto da indurla in un permanente stato di ansia e paura per la propria incolumità.

Entrambe le donne con i propri figli minorenni, sono state accompagnate presso un centro antiviolenza.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS