sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaMarsala, continuano i lavori di manutenzione straordinaria al cimitero

Marsala, continuano i lavori di manutenzione straordinaria al cimitero

Sono in fase di completamento alcuni lavori di manutenzione straordinaria presso il Cimitero di Marsala. Si tratta di lavori resi possibili grazie ad un emendamento votato dal precedente Consiglio comunale su proposta dell’attuale assessore al ramo Arturo Galfano, allora consigliere comunale, insieme ad altri colleghi tra cui Rosanna Genna ed Enzo Sturiano.

Le risorse sono state destinate alla pavimentazione con cemento stampato all’interno del cimitero, all’illuminazione del viale centrale e di altri punti cruciali, alla pavimentazione dell’ingresso e della piazza esterna ed alcuni piccoli lavori compresa la collocazione di arredi.

Oltre a ciò, è stata messa in bilancio la somma di 650 mila euro, proveniente dalla vendita dei loculi, che saranno utilizzati per l’estumulazione di alcuni di essi e la sanificazione delle aree.

In particolare, da un sopralluogo effettuato dall’assessore Galfano e dai tecnici comunali, è emerso che vi sono alcune aree dove insistono loculi fatiscenti e pericolanti per cui si dovrebbe procedere con la demolizione e ricostruzione. In tal caso, tuttavia sarà necessaria una variante e i lavori dovranno essere svolti con il supporto della Sovrintendenza.

“Ciò – commenta l’assessore Arturo Galfano – permetterà di ampliare la capienza del cimitero”. Attualmente infatti al Cimitero di Marsala sono liberi solamente 400 loculi circa .

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS