mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaAlcamo: la Giunta Surdi ha adottato il Documento Unico di Programmazione

Alcamo: la Giunta Surdi ha adottato il Documento Unico di Programmazione

La Giunta ha adottato il Documento Unico di Programmazione che è il principale strumento di guida strategica ed operativa degli Enti locali e costituisce il presupposto necessario di tutti gli altri documenti di programmazione.

Il DUP si compone di due sezioni: la sezione strategica (SeS) e la sezione operativa (SeO), la prima ha come orizzonte temporale di riferimento quello del mandato amministrativo, la seconda quello del bilancio di previsione.

A seguire il DUP sarà presentato in Consiglio per l’approvazione; successivamente seguirà il Bilancio di previsione 2021/2023.

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “abbiamo adottato il DUP, tenendo conto della sfida del PNRR, inserendo fra le linee strategiche del Documento un’attenzione particolare alla programmazione volta a far si che l’Ente sia pronto alla sfida  del cambiamento richiesto proprio dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Afferma l’Assessore al Bilancio Fabio Butera “l’amministrazione sta portando avanti con serietà e senso di responsabilità l’azione amministrativa in un anno in cui sono previste le elezioni comunali ed in un periodo di grande criticità dettata dalla pandemia e dai suoi effetti sociali ed economici.

E’ proprio nei  periodi più complessi e problematici che la politica ha il dovere di svolgere al meglio il suo ruolo che è quello di programmare e garantire una via d’uscita da questo lungo e difficile momento. La nuova programmazione dovrà necessariamente puntare a cogliere le opportunità che arriveranno dal PNRR e pertanto, il nostro comune e, soprattutto i lavoratori saranno chiamati ad un cambiamento importante della cultura organizzativa: valori come il buon lavoro, l’autorealizzazione, lo spirito di appartenenza all’ente dovranno essere potenziati, assieme alla necessaria formazione sia di tipo tradizionale che manageriale”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS