Accordo per un gemellaggio tra le Città di Mazara del Vallo e Dakhla

“Il consiglio comunale della città Dakhla del Marocco ha approvato un progetto di gemellaggio con la Città di Mazara del Vallo. Tale accordo sarà ora sottoposto al vaglio del Consiglio comunale di Mazara del Vallo ed è frutto del lavoro di questi mesi che la nostra Amministrazione comunale ha avviato con la Città marocchina di Dakhla nell’ambito delle azioni di cooperazione economica che intendiamo portare avanti con le Città dei Paesi rivieraschi. Tali azioni, nel quadro delle normative internazionali e nazionali, sono portate avanti in  raccordo con l’Assessorato regionale alla Pesca della Regione Sicilia guidato dal nostro concittadino assessore Toni Scilla e con la Confederazione Italiana Professioni Autonome, Cifa provinciale presieduta da Gaspare Ingargiola, in attuazione di uno specifico protocollo d’intesa siglato con il Comune”.

Lo annuncia Pietro D’Angelo, assessore comunale con deleghe alla Pesca, Agricoltura, Attività Produttive e Infrastrutture.

L’accordo di gemellaggio con la Città di Dakhla, situata nel Sahara occidentale e bagnata dall’oceano Atlantico, spazia dalle collaborazioni economiche a quelle turistiche e culturali. Il progetto verrà presentato nei dettagli dall’assessore D’Angelo al Consiglio Comunale di Mazara del Vallo per la definitiva approvazione.