venerdì, Aprile 26, 2024
HomeEconomiaLavoroLavoro. Il Comitato Efesto a sostegno degli interinali AST

Lavoro. Il Comitato Efesto a sostegno degli interinali AST

L’attacco indirizzato ai lavoratori, da parte di alcune sigle sindacali, sfidano ogni logica di tutela dei livelli occupazionali.

Il Comitato Efesto vuole esprimere la propria solidarietà ai lavoratori interinali dell’AST – Azienda Siciliana Trasporti Spa che, a causa di meri giochi di potere, sono stati attaccati da più sigle sindacali, le quali antepongono interessi non meglio precisati a scapito del diritto al lavoro.

La gravità gratuita di tale attacco è lapalissiana, in considerazione del fatto che si presuppone che un sindacato conosca l’excursus delle procedure aziendali dell’ente di cui si occupa.

Le sigle scriventi, infatti, dovrebbero essere a conoscenza dell’attuale blocco delle assunzioni e che soltanto la somministrazione del lavoro interinale può sopperire, ad oggi, alla mancanza di organico al fine di garantire la continuità lavorativa ed i relativi servizi.

Premesso quanto detto, il Comitato Efesto chiede alla giunta regionale ed al Presidente Nello Musumeci di assumere tutte le misure necessarie affinché si possano salvaguardare i livelli occupazionali.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS