venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSanita'CoronavirusAlcamo: apre l'Hub vaccinale presso il Paladangelo di Via Montinaro

Alcamo: apre l’Hub vaccinale presso il Paladangelo di Via Montinaro

Aperto oggi al pubblico l’hub vaccinale presso il Palazzetto di via Montinaro (traversa via Kennedy); la struttura, dotata di 6 postazioni vaccinali, sarà aperta ogni giorno dalle ore 8:00 alle 20:00, per prenotarsi bisogna accedere al Portale prenotazioni.vaccinicovid.gov.it e seguire le indicazioni.

E’ fondamentale rispettare l’orario che viene dato per recarsi a fare il vaccino e presentarsi già con la modulistica compilata ed una fotocopia del documento di riconoscimento, così da evitare assembramenti e tempi di attesa.

Per tutta questa settimana l’Hub sarà Open Day quindi, compatibilmente con i turni di attesa di chi ha già prenotato, sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione.

Presenti oggi per l’apertura dell’Hub, il responsabile provinciale ASP per l’emergenza vaccini, Gaspare Canzoneri, il responsabile distrettuale per l’emergenza vaccini, Angelo Palmeri, il Commissario Straordinario  dell’ASP di Trapani, Paolo Zappalà, il Sindaco Domenico Surdi ed il presidente del Consiglio, Baldo Mancuso.   

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “parte oggi il nostro HUB provinciale con l’auspicio che consentirà di potenziare l’attività di vaccinazione; un ringraziamento all’Azienda Sanitaria Provinciale e al Dipartimento Regionale di Protezione Civile per il lavoro svolto e al Libero Consorzio. Adesso avanti tutta con la più diffusa vaccinazione per sconfiggere il virus”.  

Dichiara il Commissario Straordinario Zappalà “da oggi in funzione l’Hub distrettuale per Alcamo, Calatafimi/Segesta e Castellammare del Golfo, finalmente così potremo decongestionare le strutture ospedaliere; ringrazio il Sindaco e l’Amministrazione e la Protezione Civile Regionale perché hanno allestito la struttura sportiva in maniera impeccabile, quindi realizzando un ottimo centro. L’hub presso il Palazzetto permetterà di vaccinare oltre 500 persone al giorno come indicato dalla Regione Siciliana, dobbiamo puntare tutto sul vaccino per immunizzarci dal virus.  

Per contattare la struttura telefonicamente 0924 1915152

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS