Ippica, il marsalese La Porta trionfa al premio Acireale

Eccezionale performance per il marsalese Michele Adriano La Porta che, alla guida del cavallo Belfagor Fi,  ha conquistato il primo posto al Premio Acireale che si è svolto pochi giorni fa presso l’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa.

Primo nella disciplina Trotto, Michele Adriano La Porta vince e convince, portando Belfagor FI, del team palermitano L. La Rosa ed appartenente alla scuderia dello stesso La Porta, alla sua quarta vittoria consecutiva.

“È stata una corsa molto sentita da parte mia perché ci tenevo a fare bella figura e proseguire la scia positiva del cavallo Belfagor Fi del Team L. La rosa che veniva da tre vittorie a consecutive. – ci ha raccontato La Porta al termine della gara – Dopo lo stacco della macchina ho pensato di puntare subito dritto al Battistrada e rimanerci. La mossa mi è riuscita e, una volta passato in testa, ci sono rimasto. In retta di arrivo mi avvicina  Beautifulgir Par ma sono riuscito a staccarmi di mezza lunghezza, cosa che mi ha permesso di portare la vittoria  a casa ed ottenere il 4° successo consecutivo di Belfagor Fi.  Adesso attendiamo la riapertura dell’Ippodromo della Favorita di Palermo prevista per il 22 Maggio”.