Trapani. Pubblicato l’avviso per la rimodulazione degli spazi per esercizi pubblici

Pubblicato sul sito internet del Comune di Trapani l’avviso inerente la rimodulazione degli spazi pubblici a supporto delle imprese di pubblico esercizio. Si tratta di una manifestazione d’interesse volta ad acquisire una preistuttoria tecnica di fattibilità per occupazioni di suolo pubblico fino ad ora mai rilasciate.

La Giunta Comunale, con propria deliberazione, ha stabilito che le imprese potranno occupare spazi destinati alla sosta (strisce blu) senza alcun pagamento relativo alla sosta anche al di fuori della zona “C centro”, subordinatamente al parere favorevole del Comando di Polizia Municipale. Le attività potranno presentare tramite pec (suap@pec.comune.trapani.it) al Suap una dichiarazione di manifestazione di interesse da presentare entro il giorno 24 c.m. tramite modulo presente sul sito del Comune.

Si ricorda che fino al 30 giugno 2021 (con possibilità di slittamento al 31 dicembre 2021), le imprese sono esonerate dal pagamento del canone Legge 160/2019 (ex TOSAP) e che gli imprenditori possono presentare istanza direttamente sulla piattaforma “impresainungiorno”.

Infine, il 17 maggio 2021 alle ore 15 è convocato presso Palazzo d’Alì il tavolo tecnico di sviluppo economico per la piena ripartenza delle attività al quale sono invitate le associazioni di categoria.