venerdì, Aprile 19, 2024
HomeScuola & FormazioneMarsala,manca l’acqua e anche la comunicazione: disagio per la carente erogazione idrica...

Marsala,manca l’acqua e anche la comunicazione: disagio per la carente erogazione idrica in tre plessi dell’Istituto Pellegrino

“Dalla settima scorsa registriamo un approvvigionamento idrico a singhiozzo, con il disagio conseguente alla non regolare fornitura d’acqua. In particolare tre plessi, ossia quello centrale, Gabelli e San Michele Rifugio da diversi giorni si trovano con poca o addirittura senza acqua, al punto che, ad esempio venerdì scorso le sezioni di scuola dell’Infanzia del plesso Gabelli sono state licenziate alle 13 anziché alle 16, come da orario normale”. A segnalare il grave disservizio è la dirigente Nicoletta Drago che da giorni si adopera per telefonare e comunicare con gli uffici comunali preposti, tuttavia anche effettuare una semplice e doverosa segnalazione è diventato impossibile, visto che non risponde nessuno ai numeri telefonici indicati.

“Nella giornata odierna, inoltre – aggiunge la dirigente – attendevamo alle 7,30 l’arrivo dell’autobotte per rifornire la sede centrale e i plessi di S. Michele e Gabelli (S. Filippo), ma fino alle 9,30 non solo non era arrivata alcuna autobotte, ma non riuscivamo neppure a parlare con gli operatori del Comune. Tant’è che ho provveduto all’acquisto di una fornitura per la sede centrale con somme a carico della scuola. Successivamente, solo chiamando il comando dei Vigili Urbani, e grazie al loro intervento, è stato possibile mettersi in contatto con l’Ufficio preposto, che poi ha inviato un mezzo per rifornire i due plessi in questione”.

La scuola, in quanto istituzione pubblica eroga un servizio indispensabile, esattamente come quello idrico e che da questo non può prescindere. Pertanto si chiede maggiore collaborazione specie in tempo di pandemia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS