Palermo.Liceo Classico Meli: Inaugurata la “Via della Legalità”

È stato inaugurato dal Sindaco metropolitano, Leoluca Orlando, presso il Liceo Classico Giovanni Meli di Palermo, il progetto la “Via della Legalità”.

Si tratta di una raccolta di fotografie, striscioni, e titoli dei giornali degli anni più bui e intensi della lotta alla mafia, in ricordo delle vittime di Cosa Nostra, esposte in un lungo corridoio nell’area C dell’istituto 

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del Procuratore Nazionale Antimafia, Federico Cafiero De Raho, alle massime istituzioni civili e militari della città, e al dirigente scolastico Cinzia Citarrella.

Il Sindaco della Città e della Città Metropolitana di Palermo, Leoluca Orlando, ha così commentato il progetto: “Questo corridoio è luogo di speranza per le future generazioni e di memoria attiva che gli studenti portano avanti con grande impegno civile e senso dello Stato. 

In una scuola che ricorda, particolarmente, le tragedie dei due studenti Biagio Siciliano e Giuditta Milella, e il giudice Paolo Borsellino, che dell’istituto scolastico è stato studente“.