martedì, Marzo 19, 2024
HomeCronacaScacchi. A Marsala la 33^ Edizione dei Campionati Regionali Giovanili, "II Memorial...

Scacchi. A Marsala la 33^ Edizione dei Campionati Regionali Giovanili, “II Memorial Giovanni Piazza”

Si svolgerà a Marsala dal 21 al 23 maggio la XXXIII Edizione dei Campionati Regionali Giovanili. La manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Marsala, sarà per la 5ª volta a Marsala (2010-2013-2016-2019 le volte precedenti). Dopo edizioni sicuramente più numerose, quest’anno, a causa della situazione dettata dal COVID-19, i numeri saranno probabilmente ridotti, infatti si attendono a Marsala poco più di un centinaio di giocatori e giocatrici, in rappresentanza delle più importanti società scacchistiche siciliane. A fare la parte del leone saranno probabilmente i ragazzi del Centro Scacchi Palermo e del Circolo Palermitano Scacchi, che se la vedranno con la scuola catanese rappresentata principalmente dalla Don Pietro Carrera. Gli alfieri lilybetani, capitanati dal Vice Campione italiano giovanile 2019 Giuseppe Salvato, cercheranno di farsi largo e di centrare degli importanti piazzamenti al cospetto di giocatori sulla carta più quotati.

Il Campionato Regionale Giovanile, valido come prova di qualificazione ai Campionati Italiani di Salsomaggiore Terme, in programma per fine agosto, è stato assegnato, dal Comitato Scacchistico Siciliano del Presidente Giuseppe Cerami, all’organizzazione dell’ASD Lilybetana Scacchi e di Eventi Scacchi di Franco Lupo: il torneo si svolgerà dal 21 al 23 maggio presso l’Hotel President e sarà intitolato II Memorial Giovanni Piazza, in ricordo del compianto ex Presidente dell’ASD Lilybetana Scacchi, che troppo precocemente ci ha lasciato e tanto ha dato per la crescita dello scacchismo giovanile in Sicilia.

I giocatori e le giocatrici saranno ripartiti in 6 fasce di età (Under 18, Under 16, Under 14, Under 12, Under 10, Under 8) a loro volta suddivise in assoluto e femminile.

Si disputeranno in totale 5 turni di gioco nel più rigido rispetto del Protocollo COVID.

Arbitri della manifestazione saranno l’Arbitro Nazionale Sig. Domenico Buffa e l’Arbitro Regionale Michele Colicchia, entrambi di Marsala.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS