Gli studenti della scuola “G. Mazzini” a lezione di legalità con il Comandante della Compagnia Carabinieri di Marsala

Nell’ambito delle iniziative promosse per la “Settimana della legalità”, gli alunni della scuola “G. Mazzini” hanno incontrato in  streaming  il comandante  della Compagnia Carabinieri di Marsala, dott. Guido Romano Rosadoni. Insieme hanno dialogato su temi scottanti quali la tutela dell’ambiente, lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti, il bullismo e il rispetto del codice della strada.

L’incontro ha voluto dare un importante contributo alla formazione civica degli studenti, che hanno partecipato attivamente, dimostrando particolare sensibilità ai delicati temi trattati, cogliendo l’occasione per esporre le proprie curiosità e per fare domande. L’iniziativa è stata dunque molto fruttuosa ed ancora una volta il dialogo aperto e franco tra giovani ed istituzioni ha mostrato tutta la sua utilità.

L’auspicio del comandante, a chiusura dell’incontro,  è stato quello di poter organizzare, finita l’emergenza epidemiologica, degli  incontri in presenza per continuare a promuovere nelle generazioni future il senso della legalità.