mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaImmigrazionePartinico, aperto sportello della Cgil per i lavoratori agricoli migranti della zona

Partinico, aperto sportello della Cgil per i lavoratori agricoli migranti della zona

 Mini assemblee con i migranti per spiegare leggi, contratti di lavoro, bonus e opportunità. Una volta al mese a Partinico è in funzione lo sportello della Flai Cgil Palermo per dare tutte le risposte e le informazioni necessarie ai lavoratori agricoli migranti impegnati sul nostro territorio.

“Un’assemblea si è svolta questo pomeriggio e le altre si terranno sempre il terzo mercoledì di ogni mese  – dichiara Valentina Pantanella, responsabile migranti per la Flai Cgil Palermo – A piccoli gruppi, in rispetto delle normative anti Covid, offriamo ai migranti un servizio che dà informazioni a 360 gradi su tutto ciò che può servire loro  e che riguarda la previdenza, l’impiego, i  permessi di soggiorno, il controllo dell’iter delle loro pratiche i bonus”.
    Con lo sportello collabora anche Mario Longo, responsabile di zona del Patronato  della Cgil. “Ci interfacciamo ogni volta con tanti lavoratori migranti della zona – aggiunge Valentina Pantanella – che fanno capo  ai contratti collettivi di cui si occupa la Flai, ovvero allevamento, agricoli, aziende dell’agroalimentare e artigiane”.Area degli allegati

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS