giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaSan Vito Lo Capo,“Verità per Denise”: affisso striscione al Comune

San Vito Lo Capo,“Verità per Denise”: affisso striscione al Comune

“Verità per Denise” è la frase scritta sullo striscione (vedi foto in allegato) affisso questa mattina al Palazzo municipale di San Vito Lo Capo per esprimere solidarietà e vicinanza ai genitori di Denise Pipitone, la bambina di quattro anni scomparsa il 1° settembre 2004 da Mazara del Vallo. L’amministrazione comunale  ha accolto, infatti, l’appello dell’associazione Arco di Marsala che ha invitato Enti pubblici, associazioni e privati cittadini ad esporre un cartello per chiedere che venga fatta luce sulla vicenda.

«Attraverso questo gesto simbolico- dichiara il sindaco Giuseppe Peraino, l’amministrazione comunale e tutta la comunità sanvitese desiderano manifestare il proprio sostegno a mamma Piera Maggio e  a papà Pietro Pulizzi che da 17 anni si battono per sapere cosa sia successo alla loro figlioletta, senza perdere la speranza di poterla riabbracciare.  La loro forza d’animo è encomiabile e anche noi desideriamo essere al loro fianco,  chiedendo verità e giustizia per Denise che è ormai figlia dell’Italia intera e anche San Vito Lo Capo desidera abbracciarla».

«La storia della bambina di quattro anni strappata all’affetto dei suoi genitori è entrata nel cuore di ciascuno di noi- aggiunge l’assessore ai servizi sociali Andrea Spada-. Per questo ci uniamo all’appello lanciato da altri amministratori invitando chi ha visto o saputo qualche cosa a parlare, ad abbattere il muro di omertà che si è innalzato 17 anni fa; muro che da alcune settimane è stato leggermente scalfito da alcune testimonianze ma ancora non basta. Bisogna fare di più. C’è bisogno della verità! Lo merita Denise, lo meritano i suoi genitori, lo merita una Nazione intera».  

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS