venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSanita'CoronavirusTrapani: l'Iacp mette a disposizione un proprio locale nel rione di Fontanelle...

Trapani: l’Iacp mette a disposizione un proprio locale nel rione di Fontanelle per creare un nuovo centro hub vaccinazioni

“Portare i servizi pubblici essenziali all’interno dei rioni popolari”. E’ quanto sostiene il presidente Iacp , avvocato Vincenzo Scontrino. “In questa ottica – dice Scontrino- da qualche settimana abbiamo proposto all’Asp di Trapani di utilizzare un bene del nostro Ente, un locale ad uso commerciale esistente nell’ambito del quartiere popolare di Fontanelle Sud, per adibirlo a centro di vaccinazione.

Con questa nostra proposta riteniamo di potere agevolare la popolazione residente nei quartieri popolari di Trapani. Attendiamo fiduciosi l’adesione dell’Asp di Trapani. I residenti di questi rioni sono i soggetti residenti in città con particolari condizioni socio economiche parecchio difficili, ecco perché ritengo che i servizi pubblici essenziali e prioritari come in questo caso, dovrebbero essere quanto più avvicinati a questi nostri concittadini, rendendo così a portata di mano i luoghi dove risolvere le loro necessità, in questo caso le vaccinazioni anti Covid. In questi giorni – evidenzia l’avv. Scontrino – il dibattito nazionale sulle procedure di vaccinazione sta affrontando proprio il tema di come arrivare quanto di più vicino ai soggetti con disagio sociale, e spero chesullo stesso tema dalle nostre parti si sviluppi analoga attenzione. Vaccinare la popolazione dei rioni popolari, per numero di residenti in quest’area, significa a mio avviso – continua ancora l’avvocato Scontrino – alzare ancora di più ostacoli alla diffusione del virus. Attendiamo quindi la risposta dell’Asp e valuteremo inoltre come Iacp l’individuazione di altri nostri locali da utilizzare come hub vaccinazioni anche negli altri rioni popolari della provincia di Trapani”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS