venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAmbienteDomenica a Tre Fontane "R...accoglimi": giornata di ecologia e amicizia

Domenica a Tre Fontane “R…accoglimi”: giornata di ecologia e amicizia

Si chiama “R…accoglimi – Giornata di ecologia e di amicizia”. E’ l’iniziativa in programma per domenica prossima, 23 maggio, nella frazione balneare di Tre Fontane (Campobello di Mazara) dove tanti volontari ed associazioni attive sul territorio, si riuniranno per pulire la rinomata spiaggia.  

Un momento che chiama a raccolta tutta la comunità, per condividere la salvaguardia del patrimonio comune e promuovere l’attenzione verso l’ambiente che ci circonda.

L’iniziativa di sensibilizzazione è stata promossa dalle associazioni Fidapa e Gandhi ma vede il coinvolgimento anche di altre associazioni come CIF, Raggio di Sole, APS Rosa Balistreri, Archeoclub, Yalla, UCIIM, Age, Avis e Legambiente.

Anche il Comune di Campobello di Mazara, che ha dato il proprio patrocinio all’evento, darà il proprio contributo mettendo a disposizione dei volontari l’attrezzatura necessaria per la raccolta e  il conferimento dei rifiuti.

Per tutti i partecipanti l’appuntamento è dunque per domenica prossima alle ore 9.00 presso Piazza Favoroso.

Saranno presenti anche il  Sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore comunale Antonella Moceri, che coordina l’iniziativa.

“Credo sia un momento importante di coinvolgimento della società civile e delle associazioni che operano sul territorio nella diffusione di una cultura ecologica e rispettosa dell’ambiente” – ha dichiarato l’assessore Moceri.

La giornata assume un importante valore simbolico anche perché coincide con l’anniversario della strage di Capaci. Prima di iniziare le attività in programma, i partecipanti si fermeranno per un momento di raccoglimento.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS