venerdì, Aprile 26, 2024
HomeEconomiaTurismoPalermo. Inaugurato il restyling del Punto d’Informazione Turistica (PIT) di via Principe...

Palermo. Inaugurato il restyling del Punto d’Informazione Turistica (PIT) di via Principe di Belmonte

Si è svolta in via Principe di Belmonte n 92 a Palermo l’inaugurazione del restyling della sede del PIT (Punto d’Informazione Turistica).

Da tempo il PIT di Via P.pe Belmonte, anche per la sua sede in pieno centro città, necessitava di un restyling allo scopo di migliorare l’immagine complessiva della sede. 

L’incarico per l’ideazione e la realizzazione è ricaduta, per l’originalità grafica che lo contraddistingue e per il continuo richiamo alla storia e alle bellezze artistiche del nostro territorio, sul noto professionista dell’immagine Antonello Blandi, di Palermo.

È stata pertanto ideata e realizzata una nuova immagine grafica, una nuova insegna con la dicitura dell’Ente, il simbolo “i” specifico per i punti di informazione turistica, pannelli fotografici che ricoprono i lati esterni dell’ingresso e la personalizzazione degli interni mediante l’utilizzo di apposite gigantografie riportanti il nuovo logo e raffiguranti luoghi e scorci della città e del territorio.

Nel corso della cerimonia è stata presentata Palermo e provincia da vedere, una raccolta di foto inviate da fotoamatori su scorci di Palermo e della sua provincia. 

La brochure da domani verrà distribuita presso i PIT di Palermo, dell’aeroporto, e dei comuni rappresentati nel volumetto. 

All’inaugurazione erano presenti oltre al Sindaco metropolitano, Leoluca Orlando, il Segretario/Direttore Generale, Antonella Marascia, il Capo Area della Direzione, Sviluppo Economico, Politiche Cultura e Turismo, Filippo Spallina, il Capo Ufficio Turismo Cultura e Biblioteca, Rosetta Saladino, il Direttore Responsabile del Museo Storico dell’Arma dei Carabinieri, annesso al PIT, Maresciallo Salvatore Messineo e il Vicedirettore Giuseppe Terenzio e la Coordinatrice Gruppo PIT via P.pe di Belmonte, Anna Schiavo.

La Città Metropolitana di Palermo, con questo splendido Punto di Informazione Turistica che ospita anche il Museo Storico dell’Arma dei Carabinieri, svolge un ruolo strategico nello sviluppo turistico, economico e culturale, non solo della Città di Palermo ma dell’intero territorio metropolitano. L’apprezzamento va a tutti gli operatori coinvolti che con grande professionalità e amore, ogni giorno confermano quanto sia giusta e conveniente la Cultura dell’Accoglienza. Poiché accoglienza significa scoperta di sé stessi e arricchimento. 

Il turismo è la conferma di un visone economica, poiché è la Cultura che produce economia e non il contrario, e questo è possibile laddove Professionalità e Amore si incontrano”. Lo ha dichiarato il Sindaco della Città e della Città Metropolitana di Palermo, Leoluca Orlando.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS