venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaTrapani. Controlli dei NAS: sospese due attività, oltre 8 mila euro di...

Trapani. Controlli dei NAS: sospese due attività, oltre 8 mila euro di multe

I Carabinieri della Compagnia di Trapani, unitamente ai colleghi del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani, hanno condotto uno specifico servizio volto alla tutela della sicurezza alimentare e del lavoro, nonché per verificare il rispetto della normativa di contenimento della pandemia.

In particolare, i Carabinieri hanno ispezionato un market di generi alimentari etnici riscontrando diverse irregolarità nel Documento di Valutazione Rischi, soprattutto nella parte relativa alla misure di contenimento del Covid-19. Nella circostanza, il titolare dell’attività commerciale è stato anche sanzionato per 2.400,00 euro in quanto non aveva attuato le previste procedure di autocontrollo HACCP mentre l’attività commerciale è stata sospesa per 5 giorni.

Analogo provvedimento amministrativo è stato adottato anche nei confronti di un negozio di frutta e verdura per la mancata attuazione delle procedure di contenimento della pandemia. Il titolare, inoltre, risponderà della mancata attuazione delle procedure di autocontrollo HACCP e del mancato aggiornamento della registrazione sanitaria, con sanzioni amministrative pecuniarie per complessivi euro 6.000,00.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS