venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAmbienteTre Fontane, grande partecipazione ieri all'iniziativa "R...accoglimi"

Tre Fontane, grande partecipazione ieri all’iniziativa “R…accoglimi”

Una grande affluenza di partecipanti ha segnato la giornata di ieri a Tre Fontane, frazione balneare di Campobello di Mazara, dove associazioni di volontariato, rappresentanti dell’amministrazione e liberi cittadini, bambini compresi, si sono riuniti per un’attività di pulizia della spiaggia: una giornata dedicata all’ecologia, alla condivisione ma anche alla legalità.

Vista la concomitanza con l’anniversario della Strage di Capaci, la giornata è iniziata iinfatti in Piazza Favoroso con il saluto del Sindaco Giuseppe Castiglione che ha invitato tutti ad un minuto di silenzio in ricordo di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e degli uomini della scorta che persero la vita quel giorno. Per l’occasione, i tanti bambini presenti hanno indossato magliette su cui era impressa l’immagine di Falcone e Borsellino. A seguire, un suggestivo volo di palloncini bianchi.

L’iniziativa “R..accoglimi. Giornata di ecologia ed amicizia” , giunta alla quinta edizione, è stata promossa dalle associazioni Fidapa e Gandhi, con il coinvolgimento di CIF, Raggio di Sole, APS Rosa Balistreri, Archeoclub, Yalla, UCIIM, Age, Avis e Legambiente.

Il Comune di Campobello di Mazara ha dato il proprio patrocinio all’evento fornendo ai volontari l’attrezzatura necessaria per la raccolta e il conferimento dei rifiuti raccolti.

“La legalità passa sempre dal progresso civile e dunque anche dal rispetto dell’ambiente” – hanno dichiarato il Sindaco Castiglione e l’assessore Antonella Moceri che ha coordinato l’iniziativa. – Siamo contenti di aver riscontrato tanto entusiasmo da parte dei partecipanti, a dimostrazione del fatto che quando si collabora tutti si possono raggiungere grandi risultati”. Un ringraziamento particolare è stato poi rivolto alle associazioni promotrici e a quelle che hanno sostenuto l’iniziativa.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS