domenica, Gennaio 29, 2023
HomeCulturaMusica"GIORNI": ottimismo e allegria nel nuovo singolo per l'estate dei Cosatinta

“GIORNI”: ottimismo e allegria nel nuovo singolo per l’estate dei Cosatinta

È in radio, e dal 23 maggio negli store e sulle piattaforme digitali “GIORNI”, il nuovo singolo per l’estate dei Cosatinta.

Il brano è scritto da Gianna Simonte (voce della band), da Giuseppe Morana (piano e voce) e Peppe Maggio (chitarra e voce) ed è stato prodotto e arrangiato in collaborazione con Max Minoia presso il Biscuit Studios di Roma.

“GIORNI” è un brano che parla di un nuovo inizio, di speranza e di ottimismo, della voglia di ritrovarsi e di stare insieme, lasciandoci alle spalle al più presto le difficoltà del momento per tornare a vivere pienamente e felicemente la nostra normale e straordinaria quotidianità.

“Il brano è frutto del sentimento comune e impellente di ricominciare a vivere appieno, di riprenderci le nostre abitudini e ciò che più ci piace: viaggiare, divertirci, stare insieme, ritrovare gli amici e poterci riappropriare totalmente della nostra libertà.

È una speranza ma è anche certezza, nella convinzione che tutto questo sarà presto realtà e che sia quindi necessario mantenere alto il nostro stato vitale e il nostro ottimismo”.

Il singolo sarà accompagnato a breve da un video girato a Roma.

I Cosatinta nascono in Sicilia nel 2013 dall’unione di differenti ma complementari background personali e professionali e da subito propongono la propria musica nel corso delle numerosissime serate live e in occasione dei lunghi viaggi che effettuano in giro per il mondo (6/7 mesi l’anno), traendo suggestioni e contaminazioni musicali dei luoghi visitati.

Nel 2019 esce il singolo “Senza logica apparente” insieme al cantante cubano El Bandera; nell’estate 2020 è la volta di “Quiero”; a dicembre 2020 esce “Amore controvento”, suonato, prodotto e arrangiato da Phil Palmer, chitarrista, produttore e arrangiatore di fama mondiale (Dire Straits, Eric Clapton, George Michael, Claudio Baglioni, Eros Ramazzotti, Renato Zero).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS