giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCulturaMusicaSamuele Bersani, tour estemporaneo estate 2021

Samuele Bersani, tour estemporaneo estate 2021

La grande musica dal vivo a Zafferana EtneaSamuele Bersani torna sul palco per una serie di concerti speciali estiv: un “tour estemporaneo” che attraversa l’Italia e porta la musica di uno degli artisti più amati di sempre in un crocevia di suoni, tra le note e le storie dei suoi album precedenti e un piccolo assaggio, in una versione completamente nuova, di alcune ‘sale’ di Cinema Samuele, il suo ultimo apprezzatissimo disco.

Non un vero e proprio tour, ma tanti appuntamenti in location bellissime fatti e pensati per dare un segnale di reciproco incontro con il suo pubblico.

Si esibirà sul palco dell’Anfiteatro Falcone Borsellino, venerdì 13 agosto 2021 alle 21.30, all’interno della programmazione curata da Puntoeacapo in collaborazione con il Comune di Zafferana.

Lo spettacolo compone il calendario della nuova edizione di “Sotto il vulcano” – rassegna itinerante di spettacoli dal vivo per la valorizzazione del territorio con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita – che verrà reso noto nei prossimi giorni.

I biglietti saranno disponibili in prevendita da domani 21 maggio sul sito www.puntoeacapo.uno e nei circuiti abituali.

Bersani sarà sul palco insieme a 5 musicisti (Tony Pujia e Silvio Masanotti alle chitarre, Stefano Cenci alle tastiere, Davide Beatino al basso, Marco Rovinelli alla batteria) con i quali ridisegnerà nuove traiettorie dei suoi brani: un live inedito, ricco di quelle canzoni fissate nella storia della musica, e un artista che non ha bisogno di artefatti effetti speciali perchè in concerto è esattamente come lo si immagina attraverso i suoi dischi, poetico e diretto, ma capace di colpirti con poche note.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS