martedì, Aprile 16, 2024
HomeAmbienteSant'Agata Li Battiati: "Svuota la cantina", torna la raccolta straordinaria

Sant’Agata Li Battiati: “Svuota la cantina”, torna la raccolta straordinaria

Iniziativa organizzata dal Comune di Sant’Agata Li Battiati e Dusty

SANT’AGATA LI BATTIATI – Torna anche nei mesi di maggio, giugno e luglio l’iniziativa “Svuota la cantina”, la raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti, RAEE e sfalci di potatura, voluta dall’Amministrazione comunale
di Sant’Agata Li Battiati con il supporto logistico di Dusty.

Si tratta di un’opportunità – già promossa nei mesi scorsi – per tutti coloro che spesso non sanno come disfarsi dei rifiuti ingombranti o di quegli oggetti non previsti nel calendario settimanale.

La prossima giornata è in programma per domenica 30 maggio, dalle 8.00 alle 12.00, nel Piazzale Etna (parcheggio antistante il cimitero). Dusty posizionerà appositi contenitori scarrabili in cui i cittadini potranno conferire gratuitamente piccoli rifiuti ingombranti come sedie, poltroncine, tavolini e comodini; piccoli RAEE (rifiuti da apparecchi elettrici ed elettronici) come ad esempio tostapane, frullatore, asciugacapelli, microonde, ferro da stiro, TV; e gli sfalci di potatura da giardino, quali rami secchi, siepi, fiori recisi e altri residui vegetali da pulizia dell’orto.

Gli operatori Dusty saranno presenti per assistere gli utenti durante il conferimento e, tramite l’allestimento di un Info Point, per fornire informazioni utili sulla raccolta differenziata o chiarire i dubbi sulle buone prassi di separazione dei rifiuti. 

I cittadini che vorranno aderire all’iniziativa sono tenuti a rispettare le vigenti procedure di sicurezza anti-Covid, pertanto dovranno indossare le mascherine, evitare gli assembramenti, mantenere la distanza corporea di almeno 1 metro, smaltire i rifiuti avendo provveduto già nella propria abitazione alla corretta separazione.

Le prossime date in programma per “Svuota la Cantina” sono domenica 13 giugno e domenica 4 luglio.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS