venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbienteA Petrosino l’iniziativa “Plastic Free”

A Petrosino l’iniziativa “Plastic Free”

Si svolgerà domani (30 maggio) a Petrosino l’iniziativa “Plastic Free”, che mira a ripulire dalla plastica il litorale. Gli organizzatori e i volontari si ritroveranno alle ore 9,30 a Sibiliana, da dove inizierà la raccolta.

“Ancora una volta Petrosino si distingue sul fronte del rispetto dell’ambiente e dell’impegno della cittadinanza. Abbiamo accettato di buon grado di condividere questa iniziativa e colgo l’occasione per invitare i cittadini a partecipare a questa bella giornata ecologica che si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid”, afferma l’Assessore Roberto Angileri. Che aggiunge: “È un’iniziativa che rientra nell’ambito del protocollo di intesa che lo scorso 20 maggio abbiamo sottoscritto con la Plastic Free Onlus. Quello di  domani non sarà il solo appuntamento, ne seguiranno altri nelle prossime settimane”. 
La giornata “Plastic Free” di domani è organizzata dall’Associazione “Il Sorriso del Pinguino”, dai titolari del ristorante “A Due Passi dal Mare” e dalle Guardie Ambientali Trinacria, con il patrocinio del Comune.

Area degli allegati

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS