venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaARSPalmeri (Attiva Sicilia): "Rischio chiusura Psichiatria di Alcamo

Palmeri (Attiva Sicilia): “Rischio chiusura Psichiatria di Alcamo

Subito un’ispezione al reparto e presso l’ASP di Trapani.Ritardi nei concorsi e quindi nell’assegnazione dei medici”

“La situazione che si sta verificando nel reparto di psichiatria dell’Ospedale San Vito e Santo Spirito di Alcamo è davvero scandalosa.

Dei tre medici attualmente in servizio a breve potrebbe rimanerne uno soltanto, decretando di fatto l’impossibilità di reggere l’utenza giornaliera, garantire assistenza adeguata ai ricoverati e causando la chiusura del reparto per i pazienti in trattamento sanitario obbligatorio”. Valentina Palmeri (Attiva Sicilia) ha presentato una interrogazione parlamentare con richiesta di risposta urgente in Commissione Sanità.

“Tali criticità – ribadisce Palmeri – permangono da anni a causa della mancata programmazione regionale, e dei ritardi nell’indizione dei concorsi, nell’espletamento delle procedure e quindi nell’assegnazione dei medici e del personale di comparto a tempo indeterminato da parte dell’azienda sanitaria di Trapani oltre che del fermo delle procedure di mobilità per infermieri e operatori del settore”.Nell’interrogazione Palmeri chiede risposte al Governo Regionale per la risoluzione del problema e per scongiurare la chiusura del reparto, garantendo, quindi, il diritto alla salute “specie ai soggetti di riconosciuta fragilità. E contestualmente di predisporre un’ispezione per accertare la situazione del personale in servizio all’ospedale di  Alcamo e presso l’ ASP di Trapani”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS