giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaMarsala. Circolo PD Nilde Iotti: “Più controlli nel centro storico con presidi...

Marsala. Circolo PD Nilde Iotti: “Più controlli nel centro storico con presidi permanenti nei luoghi più a rischio”

Doveva essere un bel sabato sera di apertura, il primo dopo lunghi mesi di chiusura. Tante famiglie tra i locali delle vie del centro, turisti in visita in città per il ponte del 2 giugno. Peccato che sia stato segnato da un episodio spiacevole, proprio a due passi dalla piazza più visitata e affollata della città, la nota “piazza Loggia”, giovani hanno scatenato in pochi attimi una rissa, non si sa quale sia stata la causa scatenante.

Chiediamo al Sindaco e all’amministrazione tutta, di rispondere a quanto accaduto con segnali forti. Si incrementi la presenza delle forze di polizia municipale, creando presidi permanenti proprio nei luoghi più a rischio che ormai sono noti a tutti. Si chieda un tavolo tecnico di confronto con il Prefetto e con i vertici di altre forze di Polizia.

I rischi che si corrono, se non si interverrà in tempo, saranno che questi episodi sempre più frequenti non lasceranno spazio alle famiglie che eviteranno anche di fare una passeggiata nel centro storico, ai turisti che porteranno con loro un brutto ricordo della nostra città, a giovani adolescenti che per evitare di incappare in situazioni di aggressioni, eviteranno anche di frequentare le vie del centro. 

La sicurezza e l’incolumità dei cittadini e dei visitatori devono essere priorità per un’amministrazione, in particolare in questo periodo di ripresa in cui si sente la necessità di uscire di casa dopo mesi di chiusura e in cui gli esercenti di locali di ristoro stanno ripartendo a fatica ma con grande coraggio. Il tema della sicurezza, così come quello del disagio sociale di classi sociali meno abbienti, di giovani adolescenti in periodo di pandemia, non possono essere temi da spendere solo in campagna elettorale. Oggi attendiamo risposte concrete. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS