Forza Italia: aderiscono sindaci e assessori comunali agrigentini,il plauso dei vertici regionali del partito

L’ufficializzazione nel corso di un incontro che si è tenuto alla presenza del coordinatore regionale Gianfranco Miccichè, del vice coordinatore Riccardo Gallo, del presidente della Commissione Bilancio dell’Ars, Riccardo Savona, dell’assessore regionale Marco Zambuto, il commissario di Forza Italia a Licata, Rosario Cilia, e il Presidente del Consiglio Comunale di Ribera, Vincenzo Costa.

Si tratta del sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro, del sindaco di Licata, Giuseppe Galanti e del sindaco di Camastra, Dario Gaglio. Assieme a loro passano a Forza Italia anche gli assessori e consiglieri comunali di Licata, Giuseppe Ripellino e Violetta Callea e un terzo consigliere Enzo Graci e infine l’assessore del Comune di Camastra Myriam Gaglio.

“Accogliamo con grande soddisfazione – dice il Coordinatore regionale Gianfranco Miccichè – l’ingresso nella nostra grande casa di questi altri amministratori e consiglieri comunali agrigentini che troveranno in Forza Italia, unica forza moderata del centrodestra, il partito che saprà riportare nuova vitalità nella regione. Ribadisco che la scelta di preferire Forza Italia – conclude Miccichè – è l’ennesima prova che questo partito ha ritrovato un nuovo appeal tra i giovani e quelli che non lo sono più”.
“Prosegue senza sosta – dice Savona – la crescita del partito in Sicilia con tantissime adesioni di giovani amministratori e consiglieri comunali che hanno sposato la politica dell’azione a favore dei cittadini da parte di Forza Italia”.
Esprime soddisfazione il vice coordinatore regionale Riccardo Gallo: “Le ultime adesioni a Forza Italia sono testimonianza dell’entusiasmo e dell’attenzione che ruota intorno al partito, e rappresentano un valore aggiunto in termini soprattutto di progettualità, trattandosi di amministratori locali”.
“Apprezzo le adesioni al nostro partito – dice la coordinatrice provinciale di Agrigento, e presidente della Commissione Sanità all’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo – ufficializzate in occasione dell’incontro a Cefalù con il presidente, Gianfranco Miccichè. La scelta di Forza Italia da parte degli amministratori di Raffadali, Licata, Camastra e Ribera rappresenta un ulteriore radicamento nel territorio, privilegiando dunque sempre più il contatto e il rapporto diretto con la base amministrativa locale”.

Nel corso della riunione sono state discusse le problematiche, soprattutto di carattere finanziario, che attanagliano i Comuni, e le prospettive occupazionali del personale Asu in riferimento soprattutto alla loro fuoriuscita dal precariato con la stabilizzazione. A tal proposito sarà rivolta un’apposita sollecitazione all’assessore regionale al Lavoro, Antonino Scavone.