sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaVerde pubblico e strade: ecco i lavori in corso a Marsala

Verde pubblico e strade: ecco i lavori in corso a Marsala

Nuovi interventi di manutenzione del verde pubblico sono stati portati avanti nelle scorse settimane dal Comune di Marsala. Vista la stagione estiva imminente, è stata posta sotto l’attenzione della lente d’ingrandimento la zona dei lidi: nei giorni scorsi dunque il Comune  ha provveduto alla sistemazione del verde pubblico del parcheggio che si trova nei pressi del Signorino e di tutte quelle piccole aree di proprietà comunale site nei pressi delle lottizzazioni.

Da qui, la squadra comunale si è spostata poi a San Leonardo per la sistemazione del parcheggi, punto di arrivo per i pullman. Pulito anche il verde pubblico all’interno del cimitero.

Per quanto riguarda la manutenzione delle strade invece,il Comune è intervenuto nei pressi della sede dei Vigili Urbani. Finiti i lavori dei cantieri scuola, le squadre comunali hanno definito ciò che era rimasto da completare, provvedendo quindi alla manutenzione dei marciapiedi, alla posa dell’asfalto e alla sistemazione del verde pubblico.

Avviato inoltre il ripristino dei marciapiedi di Via Mazzini mentre prossimamente si procederà con Via Roma e la zona di Porticella.

Nei prossimi giorni inoltre, i lavori si sposteranno a Porta Mazara dove si è resa necessaria la sostituzione di alcune basole. Ciò comporterà anche una momentanea interruzione del traffico.

Da tre settimane, operai comunali ed alcuni percettori del reddito di cittadinanza sono al lavoro presso Villa Cavallotti per la sistemazione del prezioso giordino. Vista la valenza storica-monumentale delle piante ivi presenti, i lavori sono stati seguiti anche da un agronomo. Nei prossimi giorni, si proseguirà con la potatura delle piante più alte per cui si è resa necessaria la presenza di un cestello.

 “Nel frattempo è stato fatto il collaudo parziale di Piazza della Vittoria. Si attende inoltre a breve l’autorizzazione dall’assessorato per l’apertura di Viale Piave.  – racconta l’assessore al ramo, Arturo Galfano – La speranza è di poter inaugurare la nuova piazza e, al contempo, aprire i viali e la Villa Cavallotti”.

Prevista inoltre nel bilancio di previsione 2021-2023, la manutenzione di tutti gli spazi culturali della città: biblioteca, San Pietro, Teatro comunale, etc…

Circa 1 milione di euro invece è stato impegnato per la manutenzione di strade, per il  servizio idrico ed elettrico

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS