Trapani. Presentazione candidature garante delle persone con disabilità entro il 16 giugno

Al fine di assicurare la più ampia ed attiva partecipazione, Rende noto il presente Avviso di pubblica evidenza rivolto alle cittadine e ai cittadini in possesso dei seguenti requisiti minimi dimostrabili con presentazione di curricula vitae e studiorum.

  1. possesso del diploma di laurea in giurisprudenza o in scienze politiche e/o in scienze sociali o
    equipollenti o in medicina o in psicologia;
  2. comprovata esperienza e competenza nella tematica specifica;
    Il candidato, oltre a possedere i requisiti su riportati, dovrà dichiarare in autocertificazione di:
    • non trovarsi nelle condizioni di incompatibilità ed inconferibilità di cui al D. Lgs. n. 39/2013 e
    ss.mm.ii.;
    • non trovarsi, per le attività personali svolte , in conflitto d’interessi anche potenziale con il Comune
    di Trapani;
    • di non essere coniuge,ascendente, discendente, parente ed affine entro il quarto grado del Sindaco e
    degli Assessori in carica presso il Comune di Trapani;
    • di aver preso visione del Regolamento e di impegnarsi a svolgere la propria funzione nel rispetto
    dello stesso.
    L’incarico è gratuito con durata triennale e con possibilità di rinnovo per una sola volta
    MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
    Per presentare la propria candidatura gli interessati devono far pervenire, tramite pec da inviare all’indirizzo
    gabinetto.sindaco@pec.comune.trapani.it, entro il 16 GIUGNO 2021 con indicazione nell’oggetto:”Garante
    dei disabili. Candidatura 2021” la Proposta di candidatura redatta in carta semplice, firmate e con allegata
    la sottoelencata documentazione, anch’essa firmata:
  • curriculum vitae
  • autocertificazione (riportante tutti i dati in precedenza descritti)
  • fotocopia di documento di identità in corso di validità
    nb. la domanda, il curriculum, la autocertificazione e il documento di riconoscimento devono essere inviati
    nella forma di scansione di originali.

    AVVERTENZE
    E’ incompatibile con la carica di garante durante e per tutta la durata del mandato,ogni carica elettiva e/o di
    amministratore in enti, aziende o partecipate del Comune di Trapani nonché la condizione di svolgere attività
    pubbliche e/o private che siano passibili di conflitti di interesse
    Il garante non può cumulare, durante e per tutta la durata del mandato conferito, altre cariche di carattere elettivo,
    quale ad esempio la carica di Presidente di un’associazione
    Non saranno ammesse le istanze di candidatur a incomplete, ovvero pervenute oltre il termine sopra indicato,
    ovvero non sottoscritte e/o non corredate da copia de i documenti richiesti , ovvero non inviate nell’apposita casella
    di posta elettronica c ertificata: gabinetto.sindaco@pec ,comune.trapani.it
    NORME FINALI
    Del presente Avviso sarà data pubblicità mediante pubblicazione in Albo pretorio on line e sul sito internet istituzionale.
    La domanda presentata dai partecipanti, nonché tutta la relativa documentazione allegata, sarà soggetta alle norme sul diritto di accesso ai sensi della L. 241/1990. I dati personali conferiti ai fini della partecipazione al presente Avviso saranno raccolti e trattati esclusivamente dall’Amministrazione nell’ambito del procedimento in corso, nel rispetto della normativa sulla privacy ai sensi del D.lgs. 30.06.2003, n. 196 e s.m.i.
    Responsabile del Procedimento: dott.ssa Rita Scaringi Responsabile P.O. Servizi di Supporto Sindaco e Giunta
    email:rita.scaringi@comune.trapani.it/ rec. Tel.0923 590376/244