venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbienteSensibilizzare i giovani alla tutela del mare: ultimi giorni per votare il...

Sensibilizzare i giovani alla tutela del mare: ultimi giorni per votare il Contest “Generazione Blu”

 Ci sono ancora due giorni di tempo per decretare i migliori 15 elaborati presentati dagli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Catania e provincia, che hanno partecipato al contest “Generazione Blu 2021”, il concorso ideato e organizzato dall’associazione MareCamp per sensibilizzare le giovani generazioni alla tutela e alla salvaguardia dell’ecosistema marino.

Le votazioni pubbliche si chiuderanno alle 24.00 di domenica 6 giugno

Votare è semplicissimo! Attraverso la pagina Facebook dell’associazione MareCamp www.facebook.com/marecamp, sarà possibile entrare virtualmente nella navigazione dell’album contenente le foto e i video dei 35 elaborati selezionati (visibili dal link https://www.facebook.com/media/set?vanity=marecamp&set=a.4178188015571695), per mettere il proprio Like. Vincono i 15 elaborati che hanno riscosso più consensi.
Saranno considerati validi gli emoticon Like, Love, Ahah, Wow, Sigh, Grr; i commenti invece, saranno esclusi dal conteggio e non potranno concorrere all’estrazione dei premi da assegnare ai sostenitori/votanti.

Sono infatti 35 gli elaborati che hanno superato la prima fase, tra i tanti pervenuti entro la data di chiusura del contest (il 26 maggio scorso), che sono al vaglio della votazione libera e spontanea da parte del “popolo della rete” che determinerà i 15 finalisti che parteciperanno alle attività di monitoraggio dei delfini nel Golfo di Catania durante la “Settimana del Mare” (dal 21 al 27 giugno), andando in mare con i biologi marini di MareCamp.

Fra i votanti che avranno messo “mi piace” ai 3 elaborati vincitori, saranno estratti 3 nomi che riceveranno dei buoni messi a disposizione dal partner ufficiale di “Generazione Blu”, l’azienda catanese Etnafood, licenziataria McDonald’s in Sicilia e Calabria. I buoni si potranno utilizzare in uno dei tanti punti di ristorazione presenti sul territorio.

Tutti i vincitori, dai quindici finalisti sino ai sostenitori/votanti, saranno comunicati pubblicamente il 16 giugno durante la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2021 della Settimana del Mare.

“Generazione Blu”: una delle attività di salvaguarda marina, curate dai volontari di MareCamp

Il concorso “Generazione  Blu” che gode del patrocinio della Commissione Europea, della Capitaneria di Porto di Catania, del Dipartimento della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana, del Comune di Catania, del Club Nautico di Catania, dell’Area Marina Protetta “Isole Ciclopi”, del Centro di Ricerca L’Ora del Mare dell’Università di Catania, che ha la certificazione Friend of the Sea e rispetta il codice di condotta Accobams e degli Amici dei delfini, è una delle innumerevoli attività realizzate e curate dai biologi marini e dai volontari di MareCamp per monitorare lo stato di salute del Golfo di Catania, osservare i delfini che vi risiedono tutto l’anno e vivere il mare a 360°, nel rispetto dell’ambiente marino e dell’ecosistema.Tutti possono partecipare alle escursioni naturalistiche, a fronte di un piccolo contributo da destinare alla ricerca sui cetacei presenti nel Golfo di Catania, e per poter regalare ai ragazzi diversamente abili e normodotati l’esperienza di andare in mare, in modo gratuito.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS