Alcamo: consegnati i lavori per la “sistemazione e riqualificazione di Piazza della Repubblica”

Consegnati i lavori riguardante il progetto “Sistemazione e riqualificazione di Piazza della Repubblica” che prevede la realizzazione di un roseto dedicato a Cielo d’Alcamo.

La ditta che si è aggiudicata i lavori è la GIOVE Servizi S.r.l. per un importo dei lavori d’asta soggetto a ribasso di EURO 105.403,84 (importo iniziale 150 mila euro).

Il progetto voluto dall’Amministrazione Surdi Comune ed affidato all’architetto Maurizio Longo è stato finanziato dal GAL Golfo di Castellammare a valere sulla misura 7 “Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali- sottomisura 7.5 – Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche e infrastrutture su piccola scala” del PSR Sicilia 2014-2020.

La riqualificazione di Piazza della Repubblica, che rappresenta l’undicesima tappa dell’itinerario dedicato a Cielo d’Alcamo, è un progetto realizzato grazie ad un lavoro di squadra che ha coinvolto, la Direzione IV, Opere Pubbliche, Protezione Civile e Servizi Manutentivi, il gruppo intersettoriale dell’Ufficio Europa e gli uffici Cultura e Turismo il Progetto; alla fine dei lavori, la Piazza sarà più bella ed accogliente.