venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbienteViticoltura sostenibile, venerdì un webinar della Fondazione SOStain

Viticoltura sostenibile, venerdì un webinar della Fondazione SOStain

Si chiama Fondazione SOStain Sicilia ed è nata, di recente, su iniziativa di Assovini Sicilia e del Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia per mettere insieme le aziende agricole siciliane in un progetto unico di promozione di una viticoltura sostenibile, agevolando l’adozione di metodi di coltivazione e rispettosi del territorio e la formazione degli addetti ai lavori.

Entrata a regime nel 2021, SOStain  prevede il rilscio di una certificazione di sostenibilità  a seguito dell’adesione al relativo protocollo.

Già diverse le aziende che in Sicilia hanno scelto aderire. Per promuovere la conoscenza di questa nuova realtà è in programma per venerdì 11 giugno dalle 10.00 alle 11,30 sulla piattaforma Zoom il webinar  “SOStain è …” .

I lavori saranno aperti dal Presidente della Fondazione SOStain Sicilia Alberto Tasca. Interverranno poi  Antonio Rallo, Presidente del Consorzio di Tutela Sicilia Doc, e Laurent de la Gatinais, Presidente di Assovini Sicilia. I produttori Arianna Occhipintii e Benedetto Alessandro racconteranno invece l’esperienza aziendale.

Il prof.  Nicola Francesca, in rappresentanza del Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione SOStain Sicilia, presenterà il Disciplinare SOStain.
Prevista la partecipazione anche di Dario Cartabellotta, Dirigente Generale dell’Assessorato Regionale Agricoltura,  e Vincenzo Genna della Rete di professionisti Panagri.

Per partecipare e ottenere il link di accesso zoom al webinar, è necessario l’invio di una email a: info@fondazionesostainsicilia.it

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS