lunedì, Febbraio 6, 2023
HomeScuola & FormazioneMarsala: al via le iscrizioni al corso di formazione per professori d'orchestra...

Marsala: al via le iscrizioni al corso di formazione per professori d’orchestra “Music of us”

Il Co.Se.MUS (Coordinamento Sezione Musica UCIIM Sicilia), con la compartecipazione e il patrocinio del Comune di Marsala, indice il bando di audizione per il corso di formazione per professori d’orchestra “MUSIC OF US”, allo scopo di fornire e realizzare percorsi di formazione e occasioni lavorative rivolte a musicisti, senza limiti di età, creando momenti di crescita, sperimentazione e sviluppo delle competenze, attraverso l’organizzazione, la gestione e la promozione di attività culturali, musicali e artistiche. 

Con “MUSIC OF US”, si intende intervenire su un doppio canale: 

1. istruzione/formazione: istituzione di un corso di formazione per professori d’orchestra; 

2. produzione artistica: costituzione di un’orchestra sinfonica (OFUS – Orchestra Filarmonica UCIIM Sicilia) con la quale realizzare attività concertistica nei teatri siciliani. 

Il periodo di svolgimento del corso è: settembre 2021/maggio 2022. Il corso sarà articolato in due cicli indipendenti di formazione/produzione. 

Direttore stabile dell’orchestra sarà il M° Antonio Giovanni Bono.

Il corso si svolgerà presso i Teatri Impero e “Sollima”. 

Ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80 per cento delle ore di formazione sarà rilasciata una certificazione utile ai fini del riconoscimento del corso quale: corso di formazione per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, corso utile per i progetti di alternanza scuola-lavoro (PTCO), attività utile per l’ottenimento di crediti formativi presso le Istituzioni AFAM. 

Per scaricare il bando di partecipazione

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS