domenica, Novembre 27, 2022
HomeCronacaMazara. Aggiudicato l'appalto per la realizzazione del parco giochi inclusivo

Mazara. Aggiudicato l’appalto per la realizzazione del parco giochi inclusivo

Aggiudicato l’appalto per la “Realizzazione del parco giochi inclusivo ‘PUA’ – Parco Urbano Aperto” che sorgerà nel cortile dell’Istituto Comprensivo  “Borsellino-Ajello” di  Mazara del Vallo”.

Con determina dirigenziale n. 1272 di ieri il dirigente del settore “Servizi alla Città e alle Imprese” Maurizio Falzone ha approvato il verbale di aggiudicazione della procedura effettuata tramite Mepa (mercato elettronico della pubblica amministrazione). A realizzare i lavori sarà l’impresa Maeco snc di Arpaia in provincia di Benevento, che ha operato un ribasso del 23% sull’importo a base d’asta di euro 41mila 886,75 per un importo di aggiudicazione netto di euro 32.252,79 oltre oneri di sicurezza, Iva e costi di manodopera.

Per la realizzazione del progetto il Comune è destinatario di un finanziamento da parte del Dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali di 42mila 500 euro.

 Verranno realizzati: un “Cono di arrampicata rotante” di diametro 195 cm, costituito da elemento tubolare in metallo e da rete in corda fissata alla circonferenza per bambini da 5 anni a salire; un’altalena inclusiva in acciaio per bambini da 0 a 6 anni; un gioco altalena per carrozzina; un gioco rotante inclusivo girante giostra per bambini da 3 a 8 anni; un gioco sonoro inclusivo con pannello giocabilità a forma di organo con tubi sonori in acciaio inox, per bambini da 3 a 12 anni; un gioco inclusivo orologio per bambini da 3 a 12 anni; un gioco inclusivo pallottoliere, per bambini da 3 a 12 anni. Saranno realizzati inoltre spazi a verde e pavimentazione a norma.

 Il progetto del parco urbano inclusivo è stato elaborato su incarico dell’Amministrazione per la parte tecnica dal geometra Vito Pinta, mentre per la parte inclusiva e gestionale gli uffici del primo settore comunale hanno coinvolto oltre all’Istituto comprensivo Borsellino-Ajello, le associazioni Abilmente Uniti Onlus, Uildm, Unitalsi e Vivere Con, per una gestione integrata dello stesso parco, che sarà fruibile dall’intera comunità. Previsto anche un progetto formativo ed educativo che coinvolgerà i fruitori del parco, a cura della società cooperativa Periferica.

I lavori inizieranno subito dopo la firma del verbale di consegna ed avranno una durata di 60 giorni.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments