Marsala. Circolo PD Nilde Iotti: “solidarietà all’Imam di Mazara del Vallo e alla sua famiglia”

Il circolo PD online Nilde Iotti, esprime piena solidarietà alla ComunitàDescrizione: Immagine musulmana, all’Imam di Mazara del Vallo e alla sua famiglia per il tentativo di furto nella sua abitazione di Marsala, seguìto da gesti violenti e parole offensive anche verso la figlia Mena, alla quale gli aggressori hanno provato a strappare il velo.

Purtroppo non si tratta del primo episodio e per tale ragione, riteniamo sia sempre più urgente e necessario che si avvii una seria riflessione sull’intolleranza e sui gesti di razzismo che permangono, nonostante la convivenza pacifica che dura da decenni tra diverse etnie e religioni, nella nostra comunità.

Ci associamo alle parole del Vescovo di Mazara, Monsignor Mogavero e lo ringraziamo per la sua puntuale presa di posizione.

La nostra terra è da sempre luogo di accoglienza e rispetto di culture diverse che pacificamente convivono. Ci auguriamo che ci siano sempre più opportunità e luoghi di confronto, nelle scuole e tra le istituzioni, perché si continui a parlare della ricchezza che può esserci, grazie all’integrazione e alla convivenza tra popoli di culture e religioni diverse; custodire i valori imprenscindibili dell’accoglienza e della fratellanza è un dovere di tutti; dal canto nostro faremo quanto ci è possibile perché tali valori non siano messi a rischio da pochi individui che li ignorano.

Il coordinamento del circolo PD online Nilde Iotti