giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaMarsala. Circolo PD Nilde Iotti: "solidarietà all'Imam di Mazara del Vallo e...

Marsala. Circolo PD Nilde Iotti: “solidarietà all’Imam di Mazara del Vallo e alla sua famiglia”

Il circolo PD online Nilde Iotti, esprime piena solidarietà alla ComunitàDescrizione: Immagine musulmana, all’Imam di Mazara del Vallo e alla sua famiglia per il tentativo di furto nella sua abitazione di Marsala, seguìto da gesti violenti e parole offensive anche verso la figlia Mena, alla quale gli aggressori hanno provato a strappare il velo.

Purtroppo non si tratta del primo episodio e per tale ragione, riteniamo sia sempre più urgente e necessario che si avvii una seria riflessione sull’intolleranza e sui gesti di razzismo che permangono, nonostante la convivenza pacifica che dura da decenni tra diverse etnie e religioni, nella nostra comunità.

Ci associamo alle parole del Vescovo di Mazara, Monsignor Mogavero e lo ringraziamo per la sua puntuale presa di posizione.

La nostra terra è da sempre luogo di accoglienza e rispetto di culture diverse che pacificamente convivono. Ci auguriamo che ci siano sempre più opportunità e luoghi di confronto, nelle scuole e tra le istituzioni, perché si continui a parlare della ricchezza che può esserci, grazie all’integrazione e alla convivenza tra popoli di culture e religioni diverse; custodire i valori imprenscindibili dell’accoglienza e della fratellanza è un dovere di tutti; dal canto nostro faremo quanto ci è possibile perché tali valori non siano messi a rischio da pochi individui che li ignorano.

Il coordinamento del circolo PD online Nilde Iotti

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS