venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbienteRifiuti Catania (al confine con Misterbianco): da lunedì, le vie Montapalma e...

Rifiuti Catania (al confine con Misterbianco): da lunedì, le vie Montapalma e Lineri….

Una nuova porzione di Catania avrà il servizio di raccolta differenziata “Porta a porta”. Da lunedì 14 giugno, le vie Lineri e Montepalma che ricadono nell’area di giurisdizione del Comune di Catania e che sono punto di snodo in cui si intersecano i confini con il comune di Misterbianco, saranno interessate dalla trasformazione.

Sono oltre 300 i residenti (tra utenze domestiche e non domestiche) coinvolti nel progetto.

Nelle scorse settimane, i volontari e gli operatori Dusty hanno fornito le opportune informazioni sulle modalità e sugli orari di conferimento, hanno distribuito il nuovo dizionario dei rifiuti e il calendario settimanale entrambi realizzati da Dusty, e hanno consegnato il kit completo dei contenitori dedicati per le singole frazioni.

Questa ulteriore estensione delle aree urbane servite dalla raccolta porta a porta, rientra nel progetto di eliminazione delle micro-discariche abusive ad opera di cittadini residenti e/o di pendolari incivili che transitano tra i due comuni. L’Amministrazione comunale di Catania e Dusty auspicano che con la progressiva eliminazione dei contenitori stradali di prossimità, il fenomeno possa essere combattuto e superato.

Ai residenti delle vie Lineri e Montepalma coinvolti dall’estensione del servizio di raccolta di porta a porta, si chiede la massima collaborazione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS