giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSocietàI “girasoli della Legalità” all’ Istituto “Fermi-Eredia” di Catania

I “girasoli della Legalità” all’ Istituto “Fermi-Eredia” di Catania

I Girasoli come simbolo di legalità e di giustizia. Comincia da qui l’iniziativa che ha visto alcuni studenti dell’istituto di istruzione superiore “E.Fermi-F.Eredia”di Catania posizionare una ventina di piantine all’interno degli spazi verdi nel plesso di via Passo Gravina.

“Questa giornata sigla un importante intervento dall’alto valore sociale- afferma la dirigente prof.ssa Maria Giuseppa Lo Bianco– per queste ragioni desidero ringraziare Michele Mirabella che ci ha donato i “girasoli della legalità” e ha assistito i nostri studenti della classe “1°C MAT” durante la fase di piantumazione. Accanto a lui, un plauso doveroso va fatto ad Alessandra Materazzo ed ai volontari dell’associazione “Il nodo” che da anni collaborano con il nostro istituto. L’iniziativa di oggi- continua la dirigente- rappresenta un’altra tappa nel percorso di educazione alla legalità cominciato quest’anno con l’incontro tra i nostri studenti ed il giudice del Tribunale per i Minorenni di Catania Roberto Di Bella”.

La piantumazione dei girasoli è stata realizzata dagli studenti  dell’Istituto  “Fermi-Eredia”, inseriti nel laboratorio professionalizzante di restyling aree verdi e attività in serra,  “RestAre al Verde”, realizzato dal Consorzio Il Nodo, nell’ambito del progetto  “C’entro  anch’io a scuola”, selezionato da “Con i Bambini “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS