giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaPiantagione di cannabis indica: arrestati padre e figlio

Piantagione di cannabis indica: arrestati padre e figlio

I Carabinieri della Stazione di Bolognetta, supportati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”, hanno tratto in arresto un 44enne e un 22enne per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un servizio mirato al contrasto dei reati in materia, i militari hanno perquisito l’abitazione dei due uomini, rispettivamente padre e figlio, rinvenendo circa 180 grammi fra marijuana e hashish. Una stanza dell’abitazione era adibita a serra indoor, con 6 piante di cannabis indica di circa 20 cm di altezza; inoltre, è stato rinvenuto e sequestrato un vasetto contenente semi della stessa pianta.

Il rinvenimento di un allaccio diretto alla rete pubblica, creato per alimentare i sistemi di riscaldamento ed illuminazione della serra, ha portato inoltre alla denuncia in stato di libertà del 44enne e della moglie, indagati per il reato di furto aggravato di energia elettrica.

L’arresto di padre e figlio è stato convalidato dal G.I.P. di Termini Imerese, che ha disposto per entrambi la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

La sostanza stupefacente sequestrata verrà campionata ed analizzata a cura del competente Laboratorio del Comando Provinciale di Palermo; se immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 2500 euro.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS