giovedì, Aprile 25, 2024
HomeInfrastruttureNomina Commissario per la bretella Trapani – Mazara, Grillo: "un’ottima notizia”

Nomina Commissario per la bretella Trapani – Mazara, Grillo: “un’ottima notizia”

La nomina di Eutimio Mucilli a commissario per il completamento della bretella Trapani-Mazara del Vallo – sottolinea il Sindaco Massimo Grillo – è un’ottima notizia per il nostro territorio. Appena qualche settimana fa avevo modo di confrontarmi sul tema con il Sottosegretario di Stato Giancarlo Cancelleri e lo avevo invitato a considerare la possibilità di inserire questa importantissima opera tra quelle da commissariare per snellirne l’iter procedurale. Si tratta di una realizzazione auspicata da tempo che migliorerà il collegamento della provincia attraverso il prolungamento, verso sud, dello scorrimento veloce di Birgi. La decisione del Ministero ci fa capire che realizzare questa infrastruttura è considerata dal Governo una priorità e la leggiamo come un importante atto di attenzione per il nostro territorio”.

Un dialogo, quello tra il sindaco Grillo e il sottosegretario Cancelleri che ha riguardato anche la bretella già esistente che collega Marsala dall’ ospedale di Cardilla all’Aeroporto di Birgi.

Lo scorso 18 maggio – chiude il Sindaco Massimo Grillo – abbiamo fatto un sopralluogo con il Direttore Generale Anas Sicilia Ingegnere Valerio Mele per valutare la possibilità di cedere all’Anas la bretella esistente e speriamo che anche questa proposta venga accolta con favore”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS