La Giunta approva il calendario degli eventi dell’Estate Mazarese 2021

La Giunta Municipale di Mazara del Vallo, con delibera n. 98/2021 pubblicata all’albo pretorio online ha approvato il calendario degli eventi e delle manifestazioni dell’Estate Mazarese 2021, che si svolgeranno nei mesi di luglio, agosto e settembre.

Previsti concerti, presentazioni di libri, spettacoli di danza, spettacoli teatrali e per bambini. 

Il budget investito è di circa 68mila euro, di cui circa 23mila per acquisto manifestazioni e circa 45mila per sovvenzioni a totale copertura del disavanzo. Per la copertura dei servizi di supporto (oneri Siae, Service Security, service) sarà effettuata una determina dirigenziale apposita.

Tutti gli spettacoli saranno gratuiti ad eccezione degli eventi di cabaret e musica proposti dall’associazione Il Canto del Marrobbio che si terranno nell’area esterna del Mercato agroalimentare e della Rassegna cinematografica che si terrà nell’atrio di Santa Caterina.

Il programma di eventi verrà presentato nei dettagli dal sindaco Salvatore Quinci e dall’assessore al Turismo Germana Abbagnato mercoledì 30 giugno alle ore 10,30 in conferenza stampa presso la Galleria Sicilia del Palazzo dei Carmelitani.

Il primo evento inserito nel calendario di manifestazioni dell’Estate Mazarese è previsto l’1 luglio alle ore 19,30 nel Giardino dell’Emiro di contrada Miragliano con “Opera dei Pupi Morbello distrugge l’incanto della magia Uriella”: primo dei sette eventi del “Festival del Teatro di Paglia 2021 – Teatro dei Bambini” a cura della cooperativa Solidarietà e Azione per il quale l’amministrazione ha concesso il patrocinio a titolo gratuito.