sabato, Aprile 20, 2024
HomeScuola & FormazioneDidattica a Distanza: al via una borsa di studio da 2.000 Euro

Didattica a Distanza: al via una borsa di studio da 2.000 Euro

In un periodo in cui uno studente su due non esclude di iscriversi a un ateneo online, uno studente universitario su quattro si dice insoddisfatto di come il proprio ateneo “tradizionale” sta gestendo la didattica a distanza durante l’emergenza Covid (dati Skuola.net).

È in questo contesto che vede la luce Talenti per l’e-Learning, la prima borsa di studio italiana dedicata alla Didattica a Distanza, promossa da AteneiOnline.it – sito italiano di riferimento per il settore dell’Università Telematica e della Formazione Universitaria a Distanza.

L’iniziativa ha l’obiettivo di stimolare e premiare l’interesse degli studenti universitari verso tecnologie e metodologie che possano contribuire a evolvere il settore dell’educazione nell’era post-Covid. Si rivolge per questo a studenti iscritti a qualsiasi facoltà con sede sul territorio italiano che possano dimostrare il proprio interesse per il mondo dell’e-Learning e della Didattica a Distanza: in palio un premio di studio del valore di 2.000 euro.

La partecipazione alla borsa di studio Talenti per l’e-Learning: Dalla Didattica a Distanza all’Università Telematica è aperta a tutti gli studenti e studentesse regolarmente iscritti a un ateneo universitario, indipendentemente che la facoltà di appartenenza sia di tipo tecnico-scientifico, giuridico, economico o umanistico.

Per partecipare, ai candidati sarà sufficiente inviare entro il 31/07/2021 una lettera di presentazione redatta a loro favore da un docente, accompagnata da un breve elaborato motivazionale (il regolamento completo dell’iniziativa è disponibile sul sito AteneiOnline.it alla pagina https://www.ateneionline.it/news/talenti-e-learning/).

“In ambito didattico gli studenti riescono spesso a fornire soluzioni e punti di vista alternativi e innovativi, frutto della loro esperienza quotidiana. Questo li rende una risorsa di indubbio valore per la trasformazione digitale del settore dell’istruzione, una trasformazione a lungo attesa e mai come oggi fondamentale.” ha commentato Matteo Monari, fondatore di AteneiOnline, in occasione del lancio dell’iniziativa.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS