mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAmbientePlastic free, Castellammare: domenica raccolta alle terme segestane

Plastic free, Castellammare: domenica raccolta alle terme segestane

Secondo appuntamento con l’iniziativa ambientale di raccolta plastica patrocinata dal Comune a cura dell’associazione Plastic Free che prevede anche un breve trekking in collaborazione con la sottosezione di Castellammare del Cai e del Gei, gruppo escursionisti Inici.

 I volontari di Plastic free si incontreranno domenica 27 giugno alle ore 16 alla “vaccheria” per poi raggiungere -dopo una breve passeggiata di circa 3 km guidata dal Cai- le terme Segestane, dove sarà effettuata la raccolta.

Un appuntamento che unisce trekking e amore per i luoghi e la natura con la possibilità, dopo l’attività di raccolta plastica, di immergersi nelle acque calde, le antiche e mitiche “aquae segestanae”.

«Iniziative sinergiche a tutela dell’ambiente ed alla riscoperta di luoghi naturalistici di pregio che l’amministrazione comunale condivide e patrocina come questa seconda attività organizzata dall’associazione Plastic Free che, con i suoi referenti locali, Toti Castronovo e Andrea Asaro, ringraziamo per le importanti attività, unitamente alla sottosezione di Castellammare del Cai e del Gei ed a tutti i volontari -affermano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore all’Ambiente Vincenzo Abate-. Dopo il riscontro della prima iniziativa di raccolta alla spiaggia Playa, che ha visto l’impegno di circa 150 volontari dell’associazione plastic free, e subito dopo questo secondo momento alle terme segestane, siamo certi che con l’associazione plastic free, il Cai, Gei e altre associazioni che propongono iniziative di tutela e decoro ambientale, continueremo a collaborare condividendone il fine. Fare rete per migliorare e rispettare sempre più l’ambiente in cui viviamo».    

Plastic free è un’associazione di volontariato nata nel 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso. Nata come realtà digitale, nei primi 12 mesi ha raggiunto oltre 150 milioni di utenti e oggi ha oltre 900 referenti in tutt’Italia ed è impegnata su più progetti, dalla raccolta nelle spiagge e città al salvataggio delle tartarughe, dalla sensibilizzazione nelle scuole al progetto con i Comuni, dal Plastic Free Walk al Plastic Free Diving.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS