Settimana non-stop Erasmus alla scuola Mazzini di Marsala

La scuola media Giuseppe Mazzini, in qualità di scuola coordinatrice, ha concluso l’anno scolastico con una settimana dedicata alle mobilità virtuali relative ai due progetti Erasmus + ‘Start Up’ e ‘The sun and the blue’, iniziati nel biennio precedente 2018-2020.

I docenti Casertano Nadia, Cusenza Giuseppe, Lombardo Alessandro, Lombardo Rossella e Nizza Patrizia hanno guidato gli studenti in un affascinante percorso online.

Nell’ambito del progetto ‘Start up’ i partecipanti (Turchia, Bulgaria, Romania e Italia), guidati dall’esperto informatico Giancarlo Casano, sono stati coinvolti nella realizzazione di un sito web di una Start Up basica al fine di acquisire competenze imprenditoriali.

Quanto al progetto ‘The sun and the blue’, gli studenti italiani insieme agli studenti spagnoli, polacchi e greci sono stati virtualmente ospitati dalla scuola partner della Lettonia e si sono cimentati nella creazione cooperativa di un cartoon, potenziando le competenze digitali.

In entrambi i progetti i ragazzi hanno avuto l’opportunità di implementare le competenze in lingua straniera ma soprattutto di crescere sul piano personale e relazionale.