giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSocietàTrapani: al via il Servizio Civile Universale per 150 giovani selezionati dalla...

Trapani: al via il Servizio Civile Universale per 150 giovani selezionati dalla CO.TU.LEVI.

Ha preso il via ieri il Servizio Civile Universale per i 150 giovani selezionati dall’Organizzazione di volontariato CO.TU.LEVI. nell’ambito del programma “Educare alla Legalità contro ogni forma di violenza e discriminazione 2020”.


L’azione, promossa in collaborazione con il Dipartimento delle Politiche Sociali e del Servizio Civile Universale, consentirà ai giovani di operare nell’ambito di due diversi progetti: Dallo stalking al codice rosso e Reati culturalmente orientati. La cerimonia d’insediamento si è svolta presso i Servizi Sociali di via Erodoto alla presenza della presidente Ranno, del sindaco Tranchida, dell’assessore Abbruscato e personale degli uffici.

Reciproca soddisfazione è stata espressa dalle parti per l’avvio del progetto, fortemente atteso dai tanti giovani coinvolti. “Siamo davvero contenti che 150 persone abbiano la possibilità di adoperarsi in progetti stimolanti e di fondamentale importanza per educare alla legalità – dichiarano il sindaco Tranchida e l’assessore Abbruscato -. Grazie alla CO.TU.LEVI. ed alla presidente Ranno per lo straordinario impegno sociale ed educativo messo in campo ancora una volta”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS