Catania, AMT: domani si presenta l’iniziativa “ricicla e viaggia”

Domani, alle ore 11, davanti alla Stazione Centrale di Catania, il presidente dell’Azienda Metropolitana Trasporti, Giacomo Bellavia e l’assessore comunale all’Ecologia e Ambiente, Fabio Cantarella, presenteranno l’iniziativa “Ricicla e Viaggia”, sostenuta dall’Amministrazione Pogliese e realizzata in collaborazione con CoRipet (Consorzio Volontario per il Riciclo del Pet), l’impresa Dusty e MyCicero.

Saranno presenti anche Massimo di Molfetta del Coripet e per MyCicero Guido Pelliccia Area Manager Sicilia & Calabria e il direttore commerciale Giuseppe Mascino.

Obiettivo del progetto è quello di aiutare l’ambiente e consentire ai cittadini di risparmiare ottenendo gratuitamente biglietti di viaggio da utilizzare sui mezzi Amt, in cambio della consegna di bottiglie in plastica.

Il meccanismo di funzionamento è semplicissimo: basterà consegnare bottiglie vuote in Pec inserendole nelle macchine eco-compattatrici presenti in sei zone della città per raccogliere i punti necessari ad ottenere, in omaggio, i titoli di viaggio.