venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaArteAlcamo, Maca: mostra d’arte contemporanea “Reset”

Alcamo, Maca: mostra d’arte contemporanea “Reset”

Sarà inaugurata domenica 4 luglio, alle ore 17:30, presso il MACA – Museo D’Arte Contemporanea di Alcamo, la mostra d’arte contemporanea “RESET” organizzata dall’associazione Culturale RicercArte di Alcamo.   

Interverranno: l’Assessore alla Cultura, Lorella Di Giovanni, Bartolomeo Conciauro presidente dell’ass,ne Culturale RicercArte, Naire Feo direttore artistico dell’ass.ne Culturale RicercArte, la prof.ssa Lea Di Salvo, curatrice del catalogo della mostra e l’arch. Salvatore Cusumano Presidente INSA.

Dichiara l’assessore alla cultura Lorella di Giovanni “continua la stagione artistica all’interno del nostro Museo di Arte Contemporanea, ospitando una collettiva di artisti che intende caratterizzarsi quale riscoperta del valore del tempo e delle relazioni umane”.

La collettiva degli artisti, Maria Felicita Achille, Rachele Amadori, Aurora Basile, Julien Bertolin, Andrea Busi, Antonio Curcio, Giancarlo De Luca, Ivana Di Pisa, Naire Feo, Dimitri Gazziero, Francesco Grillo, Piera Ingargiola, Roberto Mendicino, Paola Pietrafitta, Francesco Rosato, Simonetta Rossetti, Floriana Savino, Maria Felice Vadalà, Guglielmo Zamparelli, rappresenta un momento di riflessione su una nuova visione del mondo per riscoprire la lentezza ed allontanarsi da un mondo che ci vuole sempre positivi e vincenti, rifiutando l’accettazione della perdita e della sconfitta che, invece è un’esperienza di vita e di crescita umana. 

La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 12:30 ed il pomeriggio dalle 16:30 alle 19:30, mentre il sabato e la domenica: il pomeriggio dalle ore 16:30 alle ore 19:30

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS