venerdì, Aprile 19, 2024
HomeScuola & Formazione40 milioni per realizzare scuole innovative

40 milioni per realizzare scuole innovative

Anche per i piccoli comuni della Sicilia la possibilità di partecipare al Bando INAIL

“Ammontano a 40 milioni di euro i fondi messi a disposizione dall’INAIL per la costruzione nei piccoli comuni delle aree del Mezzogiorno di scuole innovative. 

Questo fondo, a valere sulle risorse dell’INAIL nell’ambito del piano triennale di investimenti immobiliari 2021-2023, è destinato ai comuni con popolazione inferiore a cinquemila abitanti compresi nei territori delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna ed in Sicilia.

Possono essere realizzate scuole dell’infanzia o a polo d’infanzia, scuola primaria o secondaria di primo grado ovvero a un istituto comprensivo.

Un bando importantissimo, che ha come finalità quella di contrastare il fenomeno dello spopolamento dei piccoli comuni del Mezzogiorno, che doterà questi territori di scuole innovative dal punto di vista architettonico, impiantistico, tecnologico, all’insegna dell’efficientamento energetico, della sostenibilità, della sicurezza strutturale e antisismica” annuncia in una nota il Sottosegretario all’Istruzione, la messinese Barbara Floridia.

I Comuni interessati, tramite il legale rappresentante o suo delegato, devono far pervenire la propria candidatura, utilizzando esclusivamente la piattaforma informatica, pena la non ammissione alla presente procedura, nell’apposita pagina dedicata del sito di edilizia scolastica al seguente link:

http://www.istruzione.it/edilizia_scolastica/index.shtml entro e non oltre le ore 15.00 del giorno 6 agosto 2021.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS