venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiAlcamo: “Diecimila vele contro la violenza alle donne”

Alcamo: “Diecimila vele contro la violenza alle donne”

“Diecimila vele contro la violenza alle donne” è la manifestazione che si svolgerà alla cala marina di Castellammare del Golfo, il 4 luglio 2021, in contemporanea con tutte le sezioni e le sedi nautiche italiane che aderiscono all’iniziativa.

La manifestazione, che ha avuto il patrocinio gratuito da parte del Comune di Alcamo, avrà inizio alle ore 10:00 e si concluderà intorno alle ore 13:00, le imbarcazioni partecipanti dovranno innalzare un nastro o drappo rosso identificativo della giornata; un simbolo proprio per mettere in evidenza che bisogna lottare contro la violenza sulle donne ogni giorno e non solo il 25 Novembre.

Dichiara l’assessore ai servizi sociali Stefano Alessandra “abbiamo voluto dare il patrocinio all’evento del quale riconosciamo l’evidente carattere sociale, considerato che l’iniziativa vuole simbolicamente issare le vele verso la rotta della non violenza, contro la violenza sulle donne, nel rispetto dei diritti e della vita. Purtroppo le statistiche ci invitano a prendere atto dei dati riguardanti i maltrattamenti contro le donne che sono in costante e preoccupante aumento”.    

All’evento aderiscono e saranno presenti con una rappresentanza la Consulta per le Pari Opportunità ed Uguaglianza di Genere e le associazioni con le quali il Comune di Alcamo ha un rapporto di convenzione volto a combattere la violenza sulle donne: CO.TU.LE.VI e Le Pleiadi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS